Newsletter
36
25 Marzo, 2020

Siamo stati tutti travolti dal ciclone covid-19 e la narrazione che ci accompagna ormai fin da marzo 2017 sembra quasi una nota stonata, in questo momento. Ma stonata non è!  Le importanti attività, svolte solo poche settimane fa, ci sembrano lontane secoli, è vero, eppure, in questo momento in cui viviamo tutti con il fiato sospeso, ve le vogliamo raccontare.

Chi si occupa di cooperazione internazionale è abituato a vivere i problemi degli altri quotidianamente, cercando di trovare soluzioni che includano una visione del mondo allargata dove non esistono frontiere, ma soltanto le persone. Il grande sforzo collettivo che l'Italia sta mostrando al mondo è in totale armonia con il nostro lavoro, che cerca di unire gli sforzi collettivi per realizzare un obiettivo comune.

Febbraio ha visto il coronamento finale dello studio di efficacia dell'assunzione quotidiana di 10 g di polvere di Moringa, da parte di pazienti affette da diabete di tipo II. Abbiamo quindi valutato l'impatto della Moringa sullo stato nutrizionale e di salute delle nostre pazienti. E, dopo oltre un anno di lavoro, siamo arrivati a conclusioni che ci hanno regalato risultati decisamente confortanti: la Moringa funziona!

 

 

Per leggere la newsletter clicca qui